Cobaty in visita a Caimi Brevetti

La conviviale di luglio ci ha regalato un’esperienza intesa sia professionale che personale. Grazie all’ospitalità del nostro socio Lorenzo Caimi siamo stati accompagnati in un viaggio all’interno della meravigliosa azienda di famiglia CAIMI – SNOWSOUND OFFICIAL . Una realtà produttiva di eccellenza, fondata da RENATO CAIMI, uomo estroso ed innovativo il cui insegnamento si sintetizza nelle sue stesse parole: “progettare sempre pensando agli altri, senza rinunciare ad essere se stessi.”
Ha così saputo trasmettere alle sue generazioni future l’importanza di “lavorare bene”, con senso di responsabilità, senza aver paura di reinventarsi privi di preconcetti, consentendo così ad un’azienda familiare, dalla solida coesione e fiducia reciproca, di cambiare pelle negli anni arricchendo il proprio bagaglio di brevetti, di riconoscimenti importanti, di prodotti e soprattutto di innovazione e ricerca. Forte testimonianza di tutto questo sono i laboratori, la camera riverberante e la camera semi anecoica, che abbiamo avuto il privilegio di visitare guidati dai molteplici “ciceroni” della Famiglia Caimi e dai loro più stretti collaboratori Umberto Zaghi, nuova linfa per l’azienda. Davvero un grande onore visto che gli stessi laboratori sono stati luogo visitato e acclamato anche dalla Presidenza dei Ministri.

Una serata e un’esperienza che si è conclusa con un momento di accogliente ospitalità convivialità in cui abbiamo potuto augurarci buone vacanze.